Articoli simili
Accadde oggi 22 gennaio
Rubrica a cura di Maria Vittoria Grillo Accadimenti sparsi lungo la linea del tempo per rinnovare la memoria 22 gennaio Nasce 1561: Francesco Bacone, filosofo, politico e giurista inglese. 1729: Gotthold Ephraim Lessing, scrittore, filosofo e drammaturgo tedesco. 1775: André:Marie Ampère, fisico francese. 1829: Emilio Visconti Venosta, diplomatico e politico italiano. 1891: Antonio Gramsci, politico, […]
Macrì accusa Repice di trasversalismo
Prendiamo atto dei preparativi per il triplo salto della quaglia che il Sindaco Repice si appresta ad effettuare dopo appena venti anni di militanza nel centro sinistra ed altrettanti di foraggiamento “per meriti”.
Le esternazioni di Repice, riprese da un noto quotidiano locale che in un recente articolo sembra celebrare il trasversalismo nell’interesse superiore della patria, sono al riguardo molto eloquenti e non lasciano spazio a dubbi.
L’illuminazione mediata dall’incontro con il Presidente Scopelliti che, col suo indiscusso carisma, ha letteralmente folgorato il nostro sulla via di Damasco tanto da portarlo ad affermare per la prima volta e per la buona pace del PD: “se avessi votato in Calabria alle ultime regionali avrei scelto Peppe”.
La bisaccia del pellegrino 40-2013
1. Vangelo della domenica 29 settembre – « Il ricco epulone e Lazzaro».
2. Aspetti della vita: Premio Nansen per i rifugiati a Suor Angélique Namaika..
3. Le Opere di S. Alfonso = 1759 – Tutto finisce e finisce presto.
4. Vivere la settimana con la liturgia = 30 settembre – 5 ottobre 2013.
5. La Calabria e i suoi santi = Beato Camillo Costanzo, sacerdote gesuita e martire (16 settembre).