FIDAPA sez. Tropea, la nuova presidente sarà Anna Maria Repice

Vicepresidente Chiara Epifanio, segretaria Domenica Pontoriero

All’Hotel Rocca Nettuno si sono svolte le elezione per il rinnovo delle cariche sociali per il biennio 1 ottobre 2019/ 30 settembre 2021. Durante la cerimonia delle Candele, il momento più significativo della vita associativa della FIDAPA, sono state accolte le nuove socie

La cerimonia delle Candele alla presenza della Presidente Distrettuale FIDAPA Giuseppina Porchia

Il 24 giugno scorso presso l’Hotel Rocca Nettuno si è svolta la cerimonia delle Candele alla presenza della Presidente Distrettuale FIDAPA Giuseppina Porchia, della Presidente della sezione FIDAPA di Tropea Concetta Bordino e di tutte le socie. La Cerimonia delle Candele è il momento più significativo della vita associativa della FIDAPA, quello in cui, attraverso l’accensione delle candele si rende omaggio ai tanti Paesi che fanno parte della Federazione internazionale, la Business and Professional women. In tale magica atmosfera vengono accolte le nuove socie e in questa occasione è entrata a far parte dell’associazione Mariantonietta Pugliese, presidente AssCom Tropea. Si è data lettura dei messaggi della presidente nazionale Caterina Mazzella e della Presidente Internazionale Amany Asfour. La novità della FIDAPA a livello internazionale è la figura “FIDAPA young”, nuova carica prevista per statuto da pochi mesi. Socia young della FIDAPA sez. Tropea è Carmen Ferraro. La sezione ha inoltre ricordato le socie scomparse, Maria Teresa Grimaldi e Letizia Angiò, alle quali il giorno successivo alcune socie hanno portato i fiori della cerimonia.
Nella sala blu dell’Hotel Rocca Nettuno si sono svolte le elezione per il rinnovo delle cariche sociali per il biennio 1 ottobre 2019/ 30 settembre 2021. La nuova Presidente, che si insedierà il 1 ottobre, sarà Anna Maria Repice. Sono state elette Chiara Epifanio vicepresidente, Domenica Pontoriero segretaria, Teresa Calabrese tesoriera, revisori dei conti Concettina Laria, Schiariti Angela e Caterina Strano, consigliere Antonella Epifanio, Anna Mitkova e Annunziata Rombolà. A seguire vi è stata la cena presso il ristorante “Le Terrazze “ sempre presso l’Hotel Rocca Nettuno.

Condividi l'articolo
Francesco Marmorato
Francesco Marmorato
Docente di lettere nella scuola secondaria, Caporedattore e collaboratore storico della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria, elenco pubblicisti.