Il partito raddoppia i consensi rispetto al 2021. Giovani e militanti protagonisti della svolta
Intervista al Dott. Carmine Sicari, Coordinatore Cittadino di Fratelli d’Italia: “Risultato straordinario, ora guardiamo alle Comunali”

Dottor Sicari, Fratelli d’Italia ha ottenuto un risultato importante alle regionali. Come lo interpreta?
«È stato un risultato straordinario. Con 359 preferenze, Fratelli d’Italia si è confermato la seconda forza politica a Tropea, passando dal 7,65% del 2021 al 16,95% di oggi. Un balzo in avanti netto, che premia il lavoro costante sul territorio e la coerenza della nostra identità politica.»
Come valuta il contributo della squadra e dei candidati?
«Fondamentale. Ogni candidato ha messo in campo passione e impegno, contribuendo in modo decisivo al successo. La loro dedizione rappresenta un punto di partenza solido per rafforzare ulteriormente il partito.»
Ha parlato anche di una forte partecipazione giovanile. Che ruolo hanno avuto i giovani?
«Un ruolo centrale. Il loro entusiasmo e la voglia di partecipare attivamente sono stati preziosi. I giovani sono la linfa vitale del nostro movimento e il loro coinvolgimento ci dà fiducia per il futuro.»
E i militanti storici?
«A loro va un ringraziamento speciale. Sono coloro che da anni portano avanti i valori della destra con coerenza, orgoglio e passione. In loro arde ancora quella fiamma che continua a illuminare il nostro cammino.»
Ora lo sguardo è rivolto alle elezioni comunali. Quali sono le prospettive?
«Ci stiamo preparando con determinazione. Fratelli d’Italia sarà protagonista della scena politica tropeana, all’interno di una coalizione di centrodestra coesa e pronta a costruire un progetto serio e duraturo per la città.»
Un messaggio finale ai cittadini di Tropea?
«Grazie di cuore per la fiducia. Continueremo a lavorare uniti per dare voce ai tropeani e costruire insieme una Tropea più forte, più libera e più giusta.»




