Cultura e Società

Grande successo per la prima Stratropea

Soddisfazione della Dirigente Tiziana Furlano

Organizzata dall’L’Istituto Comprensivo della cittadina

la prima "Stratropea" organizzata dall’Istituto Comprensivo “Don Francesco Mottola” - foto Stroe
la prima “Stratropea” organizzata dall’Istituto Comprensivo “Don Francesco Mottola” – foto Stroe

Si è rivelato un successo la prima “Stratropea” organizzata dall’Istituto Comprensivo “Don Francesco Mottola”.
Tanti i partecipanti che hanno aderito a questa iniziativa, voluta per condividere un momento ludico sportivo con il territorio, le famiglie e gli alunni che frequentano la scuola. Quasi tutte le classi di scuola Primaria e di scuola per l’Infanzia sono state rappresentate dalla presenza degli alunni, che accompagnati dai propri genitori si sono cimentati a livello sportivo in un percorso pensato per non essere troppo faticoso.
La manifestazione sportiva si è sviluppata in una passeggiata per le strade del paese,lungo via Libertà, via Regina Margherita, Largo San Michele, piazza Vittorio Veneto, con arrivo in via Coniugi Crigna e traguardo presso l’edificio della Scuola Primaria.
Alla manifestazione hanno preso parte anche alcuni turisti uno dei quali alla veneranda età di 82 anni, proveniente dalla provincia di Varese, che con grande spirito sportivo si è unito ai tanti bambini porgendo loro, a fine gara, ed alla Dirigente Tiziana Furlano i complimenti per la bellissima iniziativa.
All’arrivo, preso d’assalto da chi “scalpitava” per arrivare primo, un rifrensco ha atteso i concorrenti, tutti premiati con un’attestato di partecipazione.
“Siamo lieti della realizzazione e organizzare di questa manifestazione sportiva – ha affermato la Dirigente Furlano – crediamo molto nell’apertura delle nostre scuole al territorio e soprattutto della collaborazione con le famiglie. Oggi abbiamo voluto sperimentare questa forma di condivisione, ben riuscita, e ci auguriamo di poter ripetere l’iniziativa anche negli anni futuri, coinvolgendo ancora di più i cittadini ed altre Istituzioni del territorio”.

Condividi l'articolo
Caterina Sorbilli
Docente nelle scuole del I ciclo, collaboratrice storica di Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritta all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.