Politica

Grillo replica a Vita

La risposta alle dichiarazioni del Pd nel consiglio del 13.

L’assessore si scaglia contro il leader dell’opposizione.

Francesco Grillo
L’assessore al Bilancio del Comune di Parghelia Francesco Grillo interviene per fare chiarezza su alcuni argomenti emersi nel corso della seduta consigliare del 13 febbraio e «mettere in evidenza le cose non veritiere affermate e scritte dal capogruppo PD».
Per l’assessore al Bilancio «la reazione scomposta scaturita ha messo a nudo i limiti del gruppo di minoranza, che in due anni non ha fatto mai una proposta degna di attenzione». Dopo esser quindi passato al contrattacco, Grillo puntualizza inoltre che il suo «voleva essere solo l’invito a discutere ed a focalizzare l’attenzione del Consiglio sui problemi seri che ci sono nel paese, che rischiano di mettere a repentaglio la stessa convivenza civile».
Perciò l’intervento di Pino Vita, capogruppo del Pd e leader dell’opposizione, viene visto da Grillo come una «caduta di stile» quando questi lo accusa di non avere attenzione alla legalità «in quanto – scrive Grillo – tutto il mio agire quale amministratore pubblico, ed ancora prima quale libero professionista e cittadino italiano è sempre stato caratterizzato dal massimo rispetto delle leggi e dell’etica che il mio ruolo esige, la mia storia personale lo dimostra».

Condividi l'articolo
Francesco Barritta
Docente ordinario di Lingua e letteratura italiana e Storia presso il Nautico di Pizzo (VV), è giornalista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria, elenco pubblicisti. Ha diretto varie testate giornalistiche, tra cui Tropeaedintorni.it