Guasto al passaggio a livello di Santa Domenica

La sbarra non si alza e si rischia di essere travolti dai treni

I lettori ci segnalano che il problema si è verificato già tre volte nella giornata di oggi. Invitiamo i lettori a prestare la massima attenzione al semaforo e a condividere la notizia sui social

Guasto al passaggio a livello di Santa Domenica

Alcuni nostri lettori ci hanno segnalato che il passaggio a livello della frazione ricadese di Santa Domenica, lungo la strada statale che porta a Tropea, rimane spesso alzato anche con il semaforo rosso acceso. Il rischio è che automobilisti poco attenti al segnale luminoso, non trovando la strada sbarrata, possano ritrovarsi improvvisamente travolti da una locomotiva.
A quanto ci segnalano i lettori, pare che soltanto nella giornata odierna ciò sia avvenuto già tre volte e, a testimonianza di quanto denunciato, ci hanno inviato una foto scattata dalla propria autovettura.
Per fortuna, le due file si sono incolonnate dietro a due cauti automobilisti che, a quanto pare, non hanno rischiato il passaggio dei binari in presenza del semaforo rosso acceso.
Invitiamo tutti i lettori a prestare la massima attenzione al passaggio a livello di Santa Domenica e di condividere sul proprio profilo la notizia, per fare in modo che il malfunzionamento della sbarra non si traduca in una tragedia.
In attesa che i tecnici delle ferrovie prendano visione del problema e lo risolvano, ricordiamo che i treni lungo la costa tirrenica del vibonese sono stati incrementati nel periodo estivo e che, pertanto, i convogli in transito sono più numerosi rispetto a quelli che circolano negli stessi orari della giornata in periodo invernale.
La prudenza non è mai troppa, soprattutto in casi come questo!

Condividi l'articolo
Redazione
Redazione
Tropeaedintorni.it nasce come sito web indipendente nel 1994 e, dal 6 dicembre 2007, diventa Testata giornalistica (reg. n° 5 presso il Tribunale di Vibo Valentia). Redazione e amministrazione via Degli Orti n° 15 – 89861 Tropea (VV)