Articoli simili
Sete di acqua, sete di Dio
Poiché è amore, Dio ha sete di amare e di essere amato; l’uomo, sua creatura, ha sete di essere amato e di amare. Questa sete spinge Cristo a domandare alla donna Samaritana: “Dammi da bere”. Il Figlio di Dio viene a noi come un mendicante, bisognoso di ciò che possiamo dargli: egli ci chiede l’amore, quasi non potesse fare a meno di quello che noi possiamo dare a lui.
Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne
Questo progetto prevede la rappresentazione del monologo di Alberto Micelotta, attore teatrale e performer, dal titolo “il veleno e la medicina, pubblicato dalla casa editrice Ferrari. Si tratta di una vera e propria performance, durante la quale l’autore-attore, attraverso un intenso rapporto con lo spettatore, vuole offrire una concreta riflessione sul tema della violenza sulle donne e, nello stesso tempo, vuole dare uno stimolo finalizzato alla prevenzione di tale barbarie.
Mercatino per un tetto alla Madonna
Continua la raccolta fondi per la ristrutturazione del tetto della chiesa della madonna del Carmine in Tropea. L’occasione la danno i mercatini di Natale aperti giorno 5 dicembre nel centro di Tropea.