Attualità

Il saggio di fine anno a Zambrone

Si intitola “I favolosi anni ’60”

L’orchestra sarà diretta dal professor Vincenzo Laganà

scuola_zambroneLa Scuola Secondaria di I grado di Zambrone dell’Istituto Comprensivo di Briatico organizza il saggio di fine anno scolastico: I favolosi anni ’60. Si ripercorrerà il periodo più spensierato e florido del nostro paese attraverso le canzoni che hanno contraddistinto quest’epoca. Il saggio si terrà nell’anfiteatro presso la Piazza 8 Marzo di Zambrone, Mercoledì 12 Giugno, alle ore 19. L’iniziativa è stata realizzata grazie al Dirigente Scolastico Dott.ssa Giovanna Pileggi, al D.S.G.A. Dott. Antonio Luigi Prestia Lamberti, all’Amministrazione comunale di Zambrone nella persona del Sindaco, il Dott. Pasquale Landro. Ad eseguirle saranno i ragazzi che frequentano la scuola media a indirizzo musicale nei corsi di Clarinetto, Corno, Flauto e Violoncello seguiti dai Proff. Mercurio Corrao, Antonio Baccaglini, Assunta Gigantino e Alessandra Castelli, riuniti in una grande Orchestra diretta dal Prof. Vincenzo Laganà. L’organico orchestrale è integrato da altri strumenti: pianoforte, chitarra, batteria, percussioni e da un gruppo di flauti dolci. In alcuni brani è, inoltre, prevista l’esibizione del coro della scuola.

Tutte le materie d’insegnamento sono state coinvolte nella realizzazione del progetto oltre a quelle musicali, ognuna delle quali ha contribuito a rendere lo spettacolo multidisciplinare degno di essere seguito. Di particolare effetto è la scenografia realizzata dei ragazzi nell’ambito delle attività di Arte e Immagine, seguiti dal Prof. Piero Locane. 12 pannelli artistici giganteggeranno come fondale e raffigureranno immagini musicali e caratteristiche del periodo. A conclusione del concerto sarà proiettato il cortometraggio dal titolo: Insieme contro il bullismo per vincere, realizzato dai ragazzi della III A, coordinati dalla Prof.ssa Paola Giuliano. Riprese e montaggio sono del Prof. Vincenzo Laganà

Programma Musicale

C’era un ragazzo che come me….
Il mondo
Cuore matto
Azzurro
Pregherò
Diana
Let’s twist again
Blowin’ the wind
Michelle
Obladì obladà
Yellow Submarine

 

Condividi l'articolo
Salvatore Libertino
Fotoreporter, editore e proprietario della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.