Il simbolo di Tropea diventa lo sfondo dei cellulari Samsung

La Perla del Tirreno ancora protagonista internazionale

L’azienda informatica sudcoreana leader mondiale del settore, fondata nel 1938 con sede a Seul e presente in 58 Paesi, offre la possibilità di scaricare la foto del Santuario della Madonna dell’Isola


«L’Italia è come un set cinematografico: mare, storia e poesia rivivono in queste città. Dove siamo oggi?». Signore e Signori siamo a Tropea. Sì, proprio così. La Samsung, azienda informatica sudcoreana leader mondiale nel settore, offre la possibilità di scaricare lo sfondo #GalaxyMonday del simbolo di Tropea. La Perla del Tirreno ancora protagonista internazionale con le sue bellezze naturali mozzafiato che tutto il mondo ci invidia. Nello specifico, la foto ritrae parte della roccia su cui si erge in tutto il suo splendore il Santuario della Madonna dell’Isola e, sullo sfondo, il meraviglioso blu del mare della costa degli Dei. Con poco meno di 100000 dipendenti (dati 2017), con un utile netto di 22,42 bilioni, cos’altro aggiungere? La Samsung, stella del settore informatico (il termine Samsung derivato dalla lingua cinese è composto da due parole, “Sam” e “Sung”, che rispettivamente significano “Tre” e “Stelle”: Samsung sarebbe quindi l’equivalente dell’italiano Trestelle), ha scelto Tropea, regina incontrastata delle vacanze. Più che una curiosità su Tropea, quanto accaduto rappresenta una certezza; la certezza che la Perla del Tirreno è ormai un punto di riferimento mondiale per vivere una meravigliosa vacanza esperienziale.

Condividi l'articolo
Francesco Marmorato
Francesco Marmorato
Docente di lettere nella scuola secondaria, collaboratore storico della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria, elenco pubblicisti.