Nella notte tra venerdì e sabato scorso ignoti hanno danneggiato l’autovettura di proprietà dell’avv. Roberto Scalfari, capogruppo al Comune di Tropea della lista “Uniti per la Rinascita”. L’intimidazione è stata denunciata da Scalfari alla locale Stazione dei Carabinieri di Tropea ed al Posto Fisso della Polizia di Stato.
Tale episodio criminoso, ad avviso dell’avv. Scalfari, si inquadra nel crescente clima di tensione politica che Tropea sta vivendo dalla chiusura delle urne. Sintomatico che tale evento delittuoso sia avvenuto a pochi giorni dal deposito presso il TAR Calabria del ricorso attraverso cui la lista Uniti per la Rinascita mette in discussione il corretto svolgimento delle operazioni di voto.
“Mi scusi…ma volevo proprio scoprire chi è che si interessa di me disinteressa-tamente. La ringrazio, mi fa proprio piacere che lei voglia il mio bene, senza interessi… ora colgo l’importanza di ciò che mi dice”.
Pompeo Barbieri è sopravvissuto al terremoto di San Giuliano di Puglia del 31 ottobre 2002: la maestra e 27 compagni morirono sotto quel crollo. Ha testimoniato durante la Veglia di preghiera che oggi sulla sua sedia a rotelle riesce a vedere la bellezza nelle piccole cose e di non avere più paura del futuro e della vita.