Stamattina un’imbarcazione ormeggiata nel porto di Tropea ha preso fuoco. Le fiamme si sono sviluppate poi provocando un incendio. A domare le fiamme sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco della stazione di Vibo Valentia, allertati dal personale del porto di Tropea. Prima dell’arrivo dei pompieri, provenienti dalla città capoluogo di provincia, a prestare aiuto sono stati i militari della guardia costiera. Grazie a questo pronto intervento si è evitata una situazione peggiore, anche se l’incendio ha danneggiato pure l’imbarcazione che si trovava ormeggiata di fianco. La barca in fiamme è di proprietà di un cittadino polacco ed è denominata “Bramasole”. Lunga circa 11 metri, aveva un valore commerciale stimato attorno ai 200mila euro. Ingenti sono stati i danni riportati dall’imbarcazione: quasi tutta la coperta è andata distrutta, così come pure il quadro di comando.
Articoli simili
La seconda edizione dei “I mercatini di Via Regina Margherita”
Dopo il successo dell’edizione 2014 che ha animato Via Regina Margherita per 12 Sabati consecutivi tornano pertanto gli eventi organizzati dall’Associazione Tropeaeventi con il patrocinio del Comune di Tropea e la collaborazione dei commercianti della via stessa.
I Tri da’ Cruci diventa opera teatrale
Il sindaco: radici identitarie come strumenti di governo La celebre cacciata degli invasori saraceni ad opera di tre valorosi pescatori tropeani, fatto storico consegnato al patrimonio culturale e leggendario del Principato e della Calabria, diventa una rappresentazione teatrale Lunedì 1° maggio le gesta de “I Tri da’ Cruci” saranno portate in scena in piazza Cannone. […]
Ultimo prete di Dachau
Martiri e carnefici continuano a scrivere la storia col sangue. Se bisogna pregare per i perseguitati e i martiri, anche per i carnefici di oggi bisogna pregare, perchè aprano gli occhi della mente e del cuore e si convertano, come ha richiesto Papa Francesco, pregando per le vittime del terrorismo a Dacca nel Banladesh all’Angelus del 3 luglio.