Importante l’evento promosso dalla “Fondazione II Caduceo”

Catanzaro, Teatro Politeama, sabato 26 gennaio 2019

Il momento più atteso della giornata è stato la consegna dei premi della Fondazione Il Caduceo e il giuramento di 63 neoiscritti


Sabato 26 gennaio 2019 il Teatro Politeama “Mario Foglietti” di Catanzaro ha ospitato un importante evento promosso dalla “Fondazione II Caduceo” e patrocinato dagli Ordini dei Farmacisti, dei Medici e degli Odontoiatri e dei Veterinari.
La manifestazione è iniziata con un bellissimo repertorio musicale della Fanfara dei Bersaglieri dell’Esercito Italiano, con i saluti delle autorità ed è proseguita con una tavola rotonda “Vaccini: Obbligo di legge o Dovere Sociale”.
Il momento più atteso della giornata è stato la consegna dei premi della Fondazione Il Caduceo e il giuramento di 63 neoiscritti.
Per la Veterinaria è stato premiato il Prof. Canioo Bonavoglia, Professore di Malattie Infettive degli Animali Domestici della Università di Bari, il Dott. Gaetano Penocchio, Presidente della Federazione Nazionale dei Veterinari Italiani, il dott. Francesco Massara, Presidente dell’Ordine dei Medici Veterinari di Vibo Valentia. Il Dott. Francesco Massara, nostro presidente dell’Ordine e responsabile del Servizio Veterinario Area”A” Sanità Animale della A.S.P. di Vibo Valentia, è stato autore di numerose pubblicazioni e partecipazioni ad importanti corsi di perfezionamento, vanta ben 4 specializzazioni ed a più riprese ha ricoperto incarichi di Struttura Complessa presso l’A.S.P. di Vibo e di Parma. È stato altresì per altri 4 anni Direttore del Dipartimento di Prevenzione dell’A.S.P. di Vibo Valentia e in questa veste ha gestito l’Emergenza Nazionale Influenza Aviaria nel territorio di Vibo Valentia. È stato promotore nelle vesti di Presidente dell’Ordine dei Medici Veterinari di Vibo di numerose manifestazioni ordinistiche tra i quali spiccano le famose “Giornate Hipponiane”, promotore della scuola di Specializzazione in Fisiopatologia della riproduzione degli animali domestici e promotore dell’ istituzione della sede Provinciale dell’Istituto Zooprofilattico di Portici, a Mileto. Per questi motivi è stato insignito del riconoscimento alla carriera e al merito professionale con questa motivazione: “per l’impegno profuso con coraggio, abnegazione e senso del dovere nel corso della sua vita professionale”. Al collega va il ringraziamento e augurio da parte di tutti i colleghi calabresi e in particolare di quelli di Vibo Valentia.

Il Vice Presidente dell’Ordine dei Medici veterinari di Vibo Valentia
Dott. Barrese Carmelo

Condividi l'articolo
Redazione
Redazione
Tropeaedintorni.it nasce come sito web indipendente nel 1994 e, dal 6 dicembre 2007, diventa Testata giornalistica (reg. n° 5 presso il Tribunale di Vibo Valentia). Redazione e amministrazione via Degli Orti n° 15 – 89861 Tropea (VV)