Articoli simili
Vivo e sano dalla tempesta di neve
“Stando il povero Branca in tale disperata posizione ebbe l’interna ispirazione di raccomandarsi al Servo di Dio P. Di Netta che invocò con grandissimo fervore. – Il fatto è che, mentre da tutti si riteneva morto, vista la nevicata cadutagli sopra tutta la notte, egli invece si trovò la mattina in mezzo alla neve sano e salvo, senza soffrire nemmeno un dolore di testa o di catarro, mentre poco tempo prima aveva sofferto l’operazione delle cataratte”.
ADET ancora in campo
Il 15 aprile è stata realizzata all’ospedale di Nicotera la terza giornata di prevenzione delle malattie renali, in collaborazione con il personale Medico e paramedico dell’ospedale.
Tempo di miericordia e di accoglienza
In questa atroce guerra tra Russia e Ucraina le Opere di misericordia (corporali e spirituali) possono essere la palestra in cui esercitare concretamente il senso della “misericordia” verso gli altri, specialmente verso i profughi. – Bisognerà amare con i fatti e non solo con le parole. E quando le compiamo, riusciremo a sentire le parole di Gesù, il quale ha detto: “Ogni volta che avrete fatto una di queste opere al più piccolo dei fratelli, l’avrete fatta a me!”