Nesci conclude: «Ci troviamo in un momento molto delicato. Alla deprivazione della sovranità nazionale, dei servizi essenziali e di prospettive di crescita corrispondono forti moti di liberazione dai vincoli della troika. La sfida, dunque, è di avviare percorsi politici per il recupero della sovranità popolare, nell’ambito di un’Europa dei popoli».
Tropea ha contribuito come comune della provincia di Vibo Valentia e della regione Calabria nella IV circoscrizione, quella dell’Italia meridionale.
Su 6.314 elettori hanno votato in 2.616, ovvero il 41,43%. Le schede bianche sono state 31 (1,22%) mentre le nulle 93 (3,55%). Nei sette seggi elettorali, inoltre, sono state contestate e non assegnate 5 schede, che rappresentano lo 0,19% dei votanti. In tutto, quindi, sono state 2.486 i voti assegnati e quindi validi.
Tutti i seggi hanno svolto celermente il loro lavoro e senza intoppi e già nelle prime ore di stamane tutti i dati erano già stati comunicati dall’ufficio elettorale del Comune.
L’intervista a Giovanni Macrì della lista “Forza Tropea” L’appello agli elettori del candidato a sindaco alle elezioni del 21 ottobre 2018 Condividi l'articolo