Sport e Tempo libero

La Briaticese imbattuta in casa

Arena segna l’ennesima doppietta

I ragazzi di Borello sperano nella promozione

La Briaticese imbattuta in casa - foto Barritta
La Briaticese imbattuta in casa – foto Barritta

Asc Nuova Biraticese 4 – Asd Real Piscopio 3

 

Marcatori: 27’ Garoffolo, 55’ Lo Bianco, 65’  Barillari, 66’ Arena M., 70’ Accorinti, 85’ Arena, 89’ Macrì.
Asc Nuova Briaticese: Orfanò Antonio 6, Granato Andrea 6.5, De Luca Daniele 6.5, Santacroce Giammarco 6.5,  Prostamo Nicola 6.5, De Luca Angelo 7.5, Sambiase Francesco 6.5, Lo Iacono Felice 6 (st. Accorinti Antonio 7), Arena Marco7.5, Russo Michele 6.5, Prostamo Giuseppe 6 (st. Barillari Sergio 7), All. Borello Marco.
Real Piscopio: Simonelli Francesco 6, Librandi Fabio 5.5, Bagalà Giovanni 5.5, Garoffolo Francesco 6.5, Lo Bianco Salvatore 6.5, Ciliberto Giuseppe 5.5, Rossi Silvio 5.5, Zuliani Antonio 5.5, Fiorillo Marco 5.5, Augurusa Alessandro 5.5 (st. Macrì Giovanni 6.5), Librandi Dario 6, All. Merco Giuseppe.

Arbitro: David Fiorenza di Locri. Ammoniti: 30’ Simonelli, 48’ Lo Iacono, 60’ Zuliani, 65’ Librandi. Note: 300 spettatori; campo bagnato.

Al “San Nicola” di Briatico la Nuova Briaticese batte il Real Piscopio 4 a 3 nell’andata di finale play off di terza categoria. I padroni di casa sprecano molte azioni nel primo tempo, mentre i rosanero del Real Piscopio concretizzano di più, illudendo i propri supporter al seguito per gran parte del match. Ma non bastano il goal su punizione di Garoffalo nel primo tempo e quello di Lo Bianco in apertura di ripresa per superare i padroni di casa, che nel corso del secondo tempo, in soli  venti minuti, prima accorciano con Barillari, poi pareggiano con Arena, infine si portano in vantaggio con Accorinti e mettono la partita al sicuro nuovamente con il bomber Arena, che come al solito si dimostra decisivo. In chiusura di match, però, gli uomini di mister Borello, regalano agli ospiti l’opportunità di mandare nuovamente in rete il Real Piscopio con Macrì, per il 4 a 3 finale. Con questa vittoria la Briaticese chiude la stagione uscendo imbattuta negli incontri casalinghi. La qualificazione alla seconda categoria è quindi tutta da giocare, perciò si prevede un incontro di ritorno emozionante.

Condividi l'articolo
Francesco Barritta
Docente ordinario di Lingua e letteratura italiana e Storia presso il Nautico di Pizzo (VV), è giornalista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria, elenco pubblicisti. Ha diretto varie testate giornalistiche, tra cui Tropeaedintorni.it