Appassionata di fotografia e giornalismo, esperta in social media e comunicazione, è collaboratrice di Tropeaedintorni.it, testata per la quale cura i network collegati al sito e realizza articoli, reportage fotografici e video.
Porte sante della Misericordia – La Porta santa è la porta di una basilica che viene murata per essere aperta solo in occasione di un Giubileo. Il rito più conosciuto del Giubileo è proprio l’apertura della porta. Hanno una porta santa le quattro basiliche papali di Roma, San Pietro, San Giovanni in Laterano, San Paolo fuori le mura e Santa Maria Maggiore. Il rito della porta santa esprime simbolicamente il concetto che, durante il Giubileo, è offerto ai fedeli un “percorso straordinario” verso la salvezza. – Per il Giubileo della Misericordia Papa Francesco ha concesso l’apertura di migliaia di Porte della Misericordia in tutto il mondo.
Ho il piacere di partecipare che per il 2013 verrà conferito ad un nostro allievo del Liceo Sientifico “F.lli Vianeo”, Paolo Paglianiti, il prestigioso premio “Alfieri del Lavoro – Medaglia del Presidente della Repubblica”.