Articoli simili
Accorato appello di un sacerdote: vaccinatevi!
Don Stefano Maisto, parroco ad Acerra, nel Napoletano, è stato colpito profondamente da due gravi perdite a causa del virus: la sorella e la madre, con le quali viveva. Egli scrive ai parrocchiani: vaccinatevi! «Il Covid mi ha trafitto due volte, ho perso la mia famiglia, ora non voglio più piangere nessuno» – Il suo appello resta ancora convinto: «Vaccinatevi!».
La Calabria necessita di un assessorato ad hoc
Visite: 315 L’intellighenzia politica calabrese non sembra ancora aver compreso l’industria del turismo Abbiamo trovato molto interessante e condivisibile l’analisi sullo stato dell’arte dell’industria del turismo in Calabria proposta dal Corriere della Calabria attraverso l’articolo a firma Renato De Santo La Calabria, o per meglio dire l’intellighenzia politica calabrese, non sembrano ancora aver compreso quello […]
Una bambina di 8 anni dichiarata Venerabile
Gesù, richiamando il salmo 18, aveva detto «Dalla bocca dei bambini e dei lattanti ti sei procurata una lode». Sì, Dio viene lodato e glorificato anche dai bambini. – Nella promulgazione dei Decreti della Congregazione delle Cause dei Santi del 25 novembre, accanto ai nuovi santi/beati/venerabili il carmelitano padre Tito Brandsma,)il vescovo Don Tonino Bello e altri) c’era anche il nome di Odette Vidal Cardoso, bambina di 8 anni, considerata come la piccola mistica, che è stata dichiarata venerabile. È morta il 25 novembre 1939 esclamando: “Gesù portami in cielo”.