Attualità

La scuola è un diritto

I locali scelti dalla Provincia - foto Libertino
I locali scelti dalla Provincia – foto Libertino

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del comitato per la scuola media, nel quale si evidenziano le problematiche legate alla mancanza di una struttura idonea per le attività scolastiche a pochi giorni dall’inizio della scuola.

Tra poco più di 15 giorni inizia il nuovo anno scolastico ed ancora nessuna soluzione dignitosa e’ stata trovata per gli alunni della scuola media “Don Mottola” di Tropea. Il comitato genitori, indignato per la superficialita’ conla quale vengono prospettate soluzioni per i prossimi quattro o cinque anni, necessari alla costruzione della nuova scuola, convoca una nuova assemblea pubblica. La cittadinanza, in tutte le sue componenti, e’ invitata a partecipare alla riunione che si terra’ martedi’ 25 agosto 2009 alle ore 18.00 presso la biblioteca provinciale (dietro il supermercato Sosty) di Tropea. La scuola e’ il luogo dove i nostri figli passano la maggior parte del loro tempo: davvero dei garage rappresentano la soluzione al problema?Studiare in locali idonei, degni dei nostri ragazzi, e’ un diritto!

Il comitato per la scuola media

Condividi l'articolo
Redazione
Tropeaedintorni.it nasce come sito web indipendente nel 1994 e, dal 6 dicembre 2007, diventa Testata giornalistica (reg. n° 5 presso il Tribunale di Vibo Valentia). Redazione e amministrazione via Degli Orti n° 15 – 89861 Tropea (VV)