La tropeana Dalila Nesci capolista alla Camera, Calabria Sud

Nesci riconfermata dalle parlamentarie interne al MoVimento

Il M5S presenta la lista dei candidati nei collegi plurinominali di Camera e Senato

Dalila Nesci – foto Libertino

Nella serata di oggi il M5S – a chiusura dell’evento Nazionale di presentazione del Programma di Governo a Pescara – ha reso note, tramite i suoi canali ufficiali, le liste dei collegi plurinominali di Camera e Senato per le prossime elezioni Politiche del 4 marzo 2018. Qui la lista completa di tutti i candidati: Il PDF di tutti i Candidati del Movimento 5 Stelle, Camera Deputati e Senato
Riconfermata, come era già accaduto nel 2013, la nostra concittadina Dalila Nesci quale capolista nel listino proporzionale del collegio plurinominale Calabria Sud.
Anche la cosiddetta “base” degli attivisti le riconosce gli evidenti meriti di leadership a livello regionale nel Movimento, consolidata soprattutto dal suo impegno instancabile nella vituperata questione Sanità e non solo. Il commento a caldo della Deputata uscente arriva dalla sua pagina ufficiale Facebook dove scrive “Grazie di cuore a tutti, per la stima che mi avete dimostrato. Anche stavolta sono stata la più votata nel mio collegio. È una grande responsabilità, che mi obbliga ad impegnarmi ancora di più nell’ascolto e nell’intervento concreto. Adesso marciamo uniti verso il governo per cambiare l’Italia.”
A seguire, dopo la tropeana gli altri parlamentari uscenti Paolo Parentela di Catanzaro e Federica Dieni di Reggio Calabria.
Mentre per il collegio Calabria Nord il Movimento fa un pieno di volti nuovi: Francesco Forciniti giovane avvocato di Corigliano Calabro, Scutellà Elisa avvocatessa di Rossano e Melicchio Alessandro.
Per quanto riguarda invece il Senato dove il collegio plurinominale è unico il capolista è il Senatore uscente Nicola Morra di Cosenza volto televisivo del Movimento sin dalla prima ora.
A seguire Granato Bianca Laura già candidata a Sindaco nella città di Catanzaro e Giuseppe Auddino docente di Polistena già candidato alle ultime regionali in Calabria.

 

Condividi l'articolo
Salvatore Libertino
Salvatore Libertino
Fotoreporter, editore e proprietario della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.