Politica

La tropeana Dalila Nesci su RaiNew24

Il video che immortala la scena, avvenuta verso la fine della puntata

Il conduttore di RaiNews24 ha tentato di liquidare l’intervento di Dalila Nesci

Simbolo del Movimento Cinque Stelle
Simbolo del Movimento Cinque Stelle
«Lei ovviamente si assume le responsabilità di quello che ha detto». Così il conduttore di RaiNews24 ha tentato di liquidare l’intervento di Dalila Nesci, deputata M5S, che aveva attaccato duramente Matteo Renzi ricordando che il candidato alla guida del Pd è per ora condannato dalla Corte dei conti (sezione per la Regione Toscana) per danno erariale riguardante la scelta dello staff quando presiedeva la Provincia di Firenze (link alla condanna).
L’episodio è accaduto ieri, in diretta, durante l’intervista alla parlamentare, ospite della trasmissione di approfondimento politico “Al Transatlantico”. Il conduttore si è schierato dalla parte di Renzi, come se potesse essere chiamato a rispondere lui, e non Nesci, dell’affermazione sul curriculum del sindaco di Firenze.
Dal canto suo la deputata, giovane ma decisa, non ha battuto ciglio: non si è lasciata intimorire e non ha fatto alcuna smentita, convinta dell’oggettività delle sue affermazioni, facilmente riscontrabili.
Il video che immortala la scena, avvenuta verso la fine della puntata, ha fatto il giro della rete. È proprio vero, il sistema non ammette voci contrarie! Ma il Movimento Cinque Stelle dichiara battaglia per un’informazione corretta e completa.

Condividi l'articolo
Salvatore Libertino
Fotoreporter, editore e proprietario della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.