Attualità

Le “Invasioni Digitali” domani 23 aprile

C.S.del Dirigente Scolastico Prof.ssa Beatrice Lento

Lo scopo della promozione, valorizzare l’immenso patrimonio culturale di Tropea e dintorni

InvasioniDigitaliDomani, 23 aprile, ripeteremo l’esperienza delle “Invasioni Digitali” sperimentate per la prima volta lo scorso anno con successo.
Quest’anno l’invasione pacifica e promozionale riguarderà due splendidi siti della Città di Tropea: il Museo Diocesano e la Chiesa dei Nobili, due scrigni di preziosità incomparabile.
Gli Studenti e i Docenti, armati di smartphone ed hastag, lanceranno nel web messaggi e immagini carichi di emozioni allo scopo di valorizzare l’immenso patrimonio culturale della Perla del Tirreno. Con piacere accogliamo, anche quest’anno, l’invito rivoltoci da Enzo Scordo, di condividere il progetto delle Invasioni Digitali, nato per diffondere le moderne tecnologie della comunicazione ed evidenziare il valore dei social media. Tanti sono i pregiudizi nei confronti di questi mezzi straordinariamente veloci e penetranti che consentono di superare barriere enormi, non solo fisiche ma soprattutto culturali. Mi piace paragonarli a un enorme ponte che unisce superando le avversioni che, spesso, nascono dall’ignoranza. Credendo nella efficacia culturale di tali strumenti parteciperemo all’evento con passione e convincimento del suo valore”

Condividi l'articolo
Redazione
Tropeaedintorni.it nasce come sito web indipendente nel 1994 e, dal 6 dicembre 2007, diventa Testata giornalistica (reg. n° 5 presso il Tribunale di Vibo Valentia). Redazione e amministrazione via Degli Orti n° 23/25 – 89861 Tropea (VV)