Attualità

La rivista “L’Illustrè” ha in prima pagina Tropea

C.S. Alfonso Del Vecchio

Rodolico ha incontrato alcune delegazioni di operatori turistici

RivistaSvizzeraLIllustreGiorni importanti per l’Amministrazione Comunale di Tropea e per il Sindaco Rodolico che ha incontrato alcune delegazioni di operatori turistici provenienti dai paesi europei con significativi e proficui esiti per la nostra Città, che si arricchirà nel corso della stagione 2016 della presenza di turisti provenienti da Belgrado, tramite voli charter Belgrado – Lamezia.
Sono stati avviati altri importanti contatti con un turismo proveniente dal Canada ed in particolare da Montreal che toccherà la nostra Tropea a partire dalla stagione turistica 2017.
Arriveranno altri ospiti dalla Cecoslovacchia tramite un nuovo volo sulla linea Lamezia – Repubblica Ceca.
In questi giorni la nota rivista svizzera “L’Illustrè” ha messo in prima pagina Tropea e Capo Vaticano quali migliori località turistiche per le vacanze 2016, per prezzi giusti, sicurezza ed originalità.
Anche quest’anno il Comune di Tropea ha offerto il suo patrocinio all’evento formativo Hospitality Rest@rt, giunta alla terza edizione, promosso dalla As.Al.T Associazione Albergatori di Tropea. L’evento rivolto ai proprietari e gestori di strutture turistico-ricettive che si terrà presso l’Hotel Rocca Nettuno nella giornata di Giovedì 18 febbraio, nasce come progetto per fornire agli operatori che lavorano nel comparto turistico alberghiero gli strumenti per migliorare le performance della propria struttura, conoscere nuove strategie per la promozione del territorio sul web e fidelizzare l’ospite. All’evento, al momento, hanno assicurato la loro presenza prestigiose aziende quali; Expedia, Blastness, Travel Appeal, Studiosalerno.
A tale proposito il Sindaco Rodolico ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“Sono compiaciuto per queste ulteriori mete raggiunte dalla nostra Città e confermo la volontà dell’Amministrazione da me presieduta di proseguire, in sintonia con gli operatori turistici tropeani nella ricerca di nuovi spazi e di nuovi canali. Non c’è dubbio che Tropea, accreditata nel corso dell’anno 2015, tra le migliori 10 spiagge d’Italia, ha ormai un’eco che travalica i mercati europei, per cui forse sarebbe opportuno guardare oltre la BIT di Milano, come mi suggeriscono alcuni tra i più accreditati nostri operatori e cercare nuovi mercati, in particolare, quelli asiatici ed americani. Il turista è un amico che va curato, coccolato, seguito ed ascoltato a cui dobbiamo riservare le migliori attenzioni e regalare ed offrire le migliori emozioni e possibilmente farlo sognare facendogli scoprire la parte migliore della nostra cultura, della nostra enogastronomia e del nostro mare”.

Condividi l'articolo
Salvatore Libertino
Fotoreporter, editore e proprietario della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.