Tropea: l’inaugurazione dello stabilimento industriale “Romano Arti Grafiche”

L’inaugurazione è stata una vera e propria festa

“Romano Arti Grafiche”, una delle più importanti imprese calabresi nel settore della Stampa di alta qualità

"Arti Grafiche Romano" - foto Libertino
“Arti Grafiche Romano” – foto Libertino

E’ stato un evento importante quello che ha visto l’inaugurazione del nuovo stabilimento industriale di una delle più importanti aziende operanti nel settore della Grafica e della Stampa di alta qualità, quella della Romano Arti Grafiche, a Tropea.
Oltre a curare l’immagine di alcune, Romano Arti Grafiche ha intensi rapporti di collaborazione professionale con gran parte degli enti locali e con molte aziende nazionali e internazionali.
Una struttura bellissima, disegnata e arredata dalla Romano stessa, linee armoniose, rifiniture eccellenti, attenzione al design rimandano alla creatività che si muove al suo interno. Diecimila metri quadrati di superficie di cui circa tremila coperti su tre livelli, un grande prato costellato di piante e alberi che circonda l’intera struttura e un grande terrazzo affacciato sul mare. All’interno un’ampia hall, sala conferenze, sala riunioni e “visual space” dedicato all’esposizione permanente delle creazioni Romano. Nella progettazione di questa location c’è stata un’attenzione particolare all’estetica, all’equilibrio, alla vivibilità, all’ambiente. I 2.000 metri quadrati di pannelli fotovoltaici adagiati sull’avveniristico tetto a doppia onda, sono anche segno dell’attenzione verso i temi ambientalisti ed ecologici.
L’inaugurazione è stata dunque una vera e propria festa, voluta innanzitutto per celebrare l’apertura di una nuova stagione commerciale, che solo a Tropea offre lavoro ad una trentina di persone; tanti gli amici che hanno voluto festeggiare con la famiglia Romano, con Carlo, Mario, Francesco, Manuel e Cristian, orgogliosi di questa nuova struttura e fiduciosi nell’intraprendere un’avventura che vede sviluppare un’attività trentennale.
Generosi ed attenti con gli ospiti hanno saputo con grande maestria organizzare un evento unico e piacevole in ogni sua fase. Alla Romano Arti Grafiche i complimenti più sinceri da Tropeaedintorni.it!

Condividi l'articolo
Caterina Sorbilli
Caterina Sorbilli
Docente nelle scuole del I ciclo, collaboratrice storica di Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritta all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.