Vittoria SaccàCommenti disabilitati su Luglio-Agosto 2008
Luglio-Agosto 2008
La copertina della guida di luglio e agostoAspettiamo l’estate sempre con la stessa ansia, per rivivere tutti, ancora una volta, la magìa delle belle giornate. In un clima abbastanza vacanziero, soprattutto per la presenza dei numerosi turisti, Tropeaedintorni, con il numero di luglio-agosto, vuole rendere omaggio a questa nostra bella terra, graziata dal cielo con le sue meraviglie sparse lungo tutta la Costa degli Dei. Ed è per questo che troverete in queste pagine immagini e descrizioni di quanto di più bello abbiamo non solo a Tropea, “perla del Tirreno”, ma lungo tutta la Costa ed anche oltre, come il suggestivo luogo di Serra San Bruno.
Tutto ciò perché nessuno dimentichi che tutti abbiamo il dovere di custodire, curare e adornare ancor di più le meraviglie della natura che ci circonda perchè la Calabria è bella, bella davvero! Ed è alla Calabria e a tutti coloro che vorranno ammirarla, che dedichiamo questo numero speciale.
Anche Tropea non è rimasta sorda a questo grido di aiuto, tanto che l’Istituto scolastico presieduto dalla dirigente Tiziana Furlano ha volto aderirvi, organizzando presso le scuola Primarie del territorio delle piccole mostre mercato dove sarà possibile contribuire all’iniziativa di Veronesi attraverso l’acquisto di bellissimi manufatti artigianali a tema natalizio.
Oggi pomeriggio si inizierà alle ore 15:30 con l’inaugurazione del mercatino presso la scuola Primaria di Brattirò, mentre alle ore 16:30 aprirà i battenti la mostra mercato della scuola Primaria di Tropea presso l’edificio di via Coniugi Crigna.
Un delizioso siparietto è avvenuto al termine della Udienza generale del 15 febbraio nella’Aula Paolo VI. La perseveranza dei piccoli cantori calabresi di Sant’Eufemia-Lamezia Terme, che hanno continuato a cantare nonostante le ripetute interruzione degli applausi, è stata apprezzata da Papa Francesco che l’ha proposta come “esempio di preghiera”.