Sabato 10 marzo, nelle sale della Biblioteca comunale di Tropea in Largo Sedile Africano, si terrà un convegno dal titolo “L’uomo contemporaneo e la tradizione umanistica europea”. L’evento è stato organizzato dal professor Alfredo De Grazia, presidente della “Fondazione Don Mottola”, e dal professor Albino Gorini, presidente dell’associazione “Amici della Fondazione Don Mottola” nonché segretario della Fai-Cisl. La fondazione, attiva sul territorio ormai da quasi un ventennio, essendo stata fondata nel 1988, è nata con finalità formative, di beneficenza e per la diffusione del messaggio spirituale e sociale di Don Mottola. La partecipazione al convegno, che avrà inizio alle 17, è gratuita ed aperta al pubblico.
Articoli simili
Modulo per autodichiarazione ai sensi del decreto
Visite: 124 Di seguito la copia da stampare per autocertificare il tuo spostamento Condividi l’articolo
Premio Tropea, è ora della terna
Visite: 64 Il Comitato tecnico-scientifico si riunisce 13 libri “in lotta” per la terna dei finalisti Domenica 22 marzo alle ore 10.30, nella Sala del Museo diocesano di Tropea, si riunirà il Comitato tecnico-scientifico che decreterà la terna dei finalisti del Premio letterario nazionale “Città di Tropea – Una regione per leggere” giunto alla terza […]
San Gregorio di Cassano
Con un convegno di studio e celebrazioni ecumeniche, Cassano Jonio (Cs) ha ricordato il suo figlio più illustre, San Gregorio, nel millenario della morte (1002-2002).
Nel corso del convegno, introdotto dal vescovo Domenico Graziani, hanno relazionato il prof. Juan Sever Voicu, della Biblioteca Vaticana, su “I Padri nella tradizione italo-greca” e la prof.ssa Vera von Falkenhausen, dell’Università La Sapienza, su “Gregorio di Cassano tra Oriente e Occidente”