Lettera firmataCommenti disabilitati su Macrì sull’operato del commissario
Visite:519
Ritengo doveroso ringraziare la dottoressa Colosimo.
Giovanni MacrìL’operosa e competente attività del commissario prefettizio, dott.sa Anna Aurora Colosimo, rappresenta la migliore risposta al grido d’allarme lanciato dai “responsabili” prima di capitolare. I foschi presagi (la perdita di finanziamenti con conseguenziale vanificazione di importanti progetti in corso) che alcuni personaggi avevano pubblicamente adombrato sia per giustificare improponibili ed improbabili inciuci, sia per spiegare la propria spasmodica resistenza di fronte all’evidente capitolazione, sono stati spazzati via nel giro di pochi giorni. Non solo! La dott.sa Colosimo ha invertito quel trend negativo e quell’inerzia che ha caratterizzato l’amministrazione comunale di Tropea dell’ultimo quindicennio. In tale direzione vanno, a titolo esemplificativo, sia l’efficace interessamento sul fronte dell’edilizia scolastica che finalmente sembra avviarsi verso una positiva risoluzione, sia, da ultimo, l’impulso dato ai lavori di realizzazione, completamento ed ottimizzazione delle infrastrutture fognarie nel tratto da Briatico a Joppolo. Inutile soffermarsi sul’importanza strategica di tale intervento sia in termini di ricaduta sulla economia locale (trattandosi di opere per 15 milioni di euro che genereranno certamente nuova occupazione per un periodo temporalmente significativo), che in termini di tutela dell’ambiente e, più in particolare, di un bene preziosissimo come il nostro mare.
Ritengo, dunque, doveroso ringraziare la dott.sa Colosimo per l’impegno fattivo e per l’attenzione che sta riversando sulla nostra Città, certo che consegnerà ai futuri amministratori una realtà migliore rispetto a quella che ha trovato.
La deputata tropeana Dalila Nesci (M5S), racconta: «La grave carenza di organico era stata rappresentata dal presidente dello stesso Tribunale, Roberto Lucisano. Poi il Consiglio Superiore della Magistratura ha ricevuto anche una mia lettera, indirizzata al presidente Giorgio Napolitano e al vicepresidente Michele Vietti, con richiesta di provvedere subito».
Visite: 545 Il bando sarà ripresentato a breve tenendo in considerazione altre forme di affidamento consentite Il Bando per l’affidamento del Servizio Assistenza bambini autistici, purtroppo andato deserto il 18 agosto Il Bando per l’affidamento del Servizio Assistenza bambini autistici Anni scolastici 2017-2018 2018-19 2019-20 (L’importo è di complessivi 59.850.00) è purtroppo andato deserto il […]
Visite: 394 Parla il capogruppo designato di Forza Italia Saverio Caracciolo. Riferendosi a Vallone: “I tropeani sono ormai vaccinati alle sue infelici strategie e non si faranno certo abbindolare dalle sue mistificazioni e dissimulazioni”. Troviamo risibile l’interpretazione che il Sindaco ha arbitrariamente e subdolamente attribuito al documento sottoscritto dai consiglieri di quello che fu il […]