Attualità

Marzo 2009

L’editoriale di Vittoria Saccà

Torna il Carnevale

La copertina del mese di marzo 2009
La copertina del mese di marzo 2009

Bel mese marzo. Almeno speriamo che sia così. Da sempre è il mese che si porta via l’inverno e spalanca le porte alla primavera. Di quella primavera con il sole tiepido e il vento leggero. Mai vista tanta pioggia a nostra memoria in quest’inverno strano. Erano duecento anni, infatti, che non pioveva così tanto e noi uomini, nel frattempo, ci siamo dimenticati che dobbiamo costruire il nostro mondo in simbiosi con la natura che, prima o poi, si riprende ciò che è suo! Facciamo dunque memoria di questa lezione. E benvenuto marzo, speriamo col bel tempo, mentre si comincia a pensare alla stagione estiva che immancabilmente arriverà. Nel frattempo, auguri a tutte le donne del mondo per la loro festa dell’8 marzo e a tutti i papà che nel giorno di San Giuseppe, il 19, vengono festeggiati dai loro figli. Un benvenuto alla primavera che giorno 21 entrerà nel pieno del suo vigore.
Noi di Tropeaedintorni.it, intanto, continuiamo ad offrirvi un giornale tutto a colori, perché di colori oggi ne abbiamo bisogno visto che da più parti la realtà è dipinta a tinte fosche e c’è abbastanza poco per essere allegri! In effetti…
la Calabria frana, la crisi economica avvolge tutti ed ogni cosa appare difficile. Mai perdere la speranza, comunque, perché è proprio vero che è l’ultima a morire e noi non dobbiamo farla morire mai. Alzeremo la testa. Ed anche la nostra città, bella ma ultimamente ferita, potrà riconquistare quella bellezza che l’ha resa famosa in tutto il mondo.

Condividi l'articolo