Maurizio Lento incontra gli studenti

Il capo della squadra mobile a Tropea

Presenti anche gli amministratori della città

Maurizio Lento

Domani mattina, presso il salone delle conferenze del Liceo scientifico “Fratelli Vianeo”, Maurizio Lento, capo della Squadra mobile e vicequestore di Vibo Valentia, incontrerà gli studenti dell’Istituto Superiore (IIS) di Tropea, diretto dalla professoressa Beatrice Lento. All’incontro saranno presenti anche esponenti dell’amministrazione comunale di Tropea, con cui la scuola sta per siglare un protocollo d’intesa sull’educazione ambientale e alla legalità.
«Nel corso dell’evento – annuncia la Lento – sarà presentata la campagna pubblicitaria realizzata dall’istituto nell’ambito del suo impegno per la convivenza democratica e la cittadinanza attiva. Le iniziative pubblicitarie, ideate dagli studenti, saranno diffuse a livello cittadino, provinciale, nazionale e internazionale».
L’occasione sarà utile anche alla presentazione della “Cabina di regia” delle iniziative per la legalità, composta da ventuno studenti iscritti nei cinque indirizzi di studio dell’IIS Tropea.
«Grande è – ha detto la dirigente – l’entusiasmo per l’arrivo di Lento, con cui gli studenti si confronteranno sui problemi connessi all’illegalità che affliggono il Vibonese».

Condividi l'articolo
Francesco Barritta
Francesco Barritta
Docente ordinario di Lingua e letteratura italiana e Storia presso il Nautico di Pizzo (VV), è giornalista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria, elenco pubblicisti. Ha diretto varie testate giornalistiche, tra cui Tropeaedintorni.it