Attualità

Nella Basilica di San Francesco di Paola la festa del patrono dei giornalisti

C.S. Direttore dell’Ufficio Diocesano Don Enzo Gabrieli

Il messaggio del Santo Padre Francesco durante la festa del Patrono dei giornalisti nella Basilica di Paola

SantuarioFrancescDiPaola-Domenica 25 gennaio alle ore 11:00 nella Basilica – Santuario di San Francesco di Paola in Paola sarà celebrata l’Eucarestia in occasione dell’annuale festa del Patrono dei giornalisti e dei comunicatori (24 gennaio – San Francesco di Sales) e della Conversione di San Paolo.
Le due memorie liturgiche offriranno l’occasione ai comunicatori cattolici e a quanti si vorranno unire un momento di preghiera e di riflessione presso il Santuario regionale dell’Ordine dei Minimi al quale proprio San Francesco di Sales volle appartenere come membro del Terz’ordine, di cui è peraltro Patrono.
Dopo la celebrazione eucaristica, alle ore 12:00, nei saloni del Santuario, sarà presentato il Messaggio del Papa per l’annuale Giornata mondiale della comunicazione sociale, che si svolgerà a maggio (l’unica istituita direttamente dal Concilio) e che vedrà Cosenza come sede del 10° Festival nazionale della comunicazione organizzato dai Paolini e dalle Paoline in partenariato con la diocesi bruzia e altre Istituzioni locali.
Nella stessa occasione sarà illustrato il programma di massima della settimana che si svolgerà nella diocesi cosentina e il logo ufficiale che accompagnerà l’evento collegato a circa settanta città italiane e che vedrà coinvolte, come ogni anno, gli uffici pastorali e gli organismi Cei, l’Ufficio stampa regionale della Cec e la Federazione dei Settimanali Cattolici che annovera 190 testate in Italia.
In una logica di rete saranno coinvolti le Istituzioni, le associazioni di categoria e quelle ecclesiali, le esperienze imprenditoriali per una valorizzazione e promozione del territorio su scala nazionale.

Condividi l'articolo
Redazione
Tropeaedintorni.it nasce come sito web indipendente nel 1994 e, dal 6 dicembre 2007, diventa Testata giornalistica (reg. n° 5 presso il Tribunale di Vibo Valentia). Redazione e amministrazione via Degli Orti n° 23/25 – 89861 Tropea (VV)