Attualità

Avvicendamento al distretto sanitario di Vibo Valentia

Soddisfazione del Dr. Brissa Nazzareno segretario della FIMMG sezione provinciale di Vibo Valentia

Nomina del Dr. Orfanò Pasquale a direttore del distretto sanitario di Vibo Valentia con l’interim del Distretto sanitario di Tropea

COMUNICATO STAMPA
FIMMG Sezione provinciale di Vibo Valentia
Fimmg di Vibo Valentia
Il segretario della FIMMG sezione provinciale di Vibo Valentia Dr. Brissa nazzareno, appresa la notizia della nomina del Dr. Orfanò Pasquale a direttore del distretto sanitario di Vibo Valentia con l’interim del Distretto sanitario di Tropea ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“È con viva soddisfazione che ho appreso la notizia della nomina a Direttore del distretto sanitario di Vibo Valentia con l’interim del Distretto sanitario di Tropea del Dr. Pasquale Orfanò, Medico di Medicina Generale operante a Tropea e componente del Direttivo Provinciale di questa organizzazione sindacale a cui formuliamo oltre alle felicitazioni per l’incarico prestigioso anche gli auguri di buon lavoro. Un sentito ringraziamento questa Organizzazione Sindacale sente di rivolgere alla Commissaria della locale ASP, dott.ssa Maria Bernardi Pompea, che ha accolto favorevolmente le nostre indicazioni, di affidare la guida di un Distretto Sanitario importante come quello di Vibo Valentia ad un Medico di Medicina Generale, evidenziando cosi come il peculiare e precipuo ruolo del Medico di Medicina Generale, profondo conoscitore dei bisogni socio sanitari e assistenziali dei cittadini possa maggiormente adempiere alle funzioni e alle attività distrettuali, mediante una organizzazione dei servizi territoriali più funzionale, diretta, meno farraginosa eliminando quegli ostacoli burocratici e negletti che intralciano l’efficacia e la tempestività delle prestazioni socio-sanitarie territoriali. E la scelta del Dr. Orfanò quale Direttore del Distretto Sanitario rappresenta la migliore opzione in considerazione della comprovata competenza nonché della pluriennale esperienza come Medico di Medicina Generale, derivata dal costante rapporto con i bisogni e le necessità non solo assistenziali ma anche sociosanitarie degli i assistiti. Questa Organizzazione Sindacale darà il massimo apporto offrendo collaborazione al dott. Orfanò nell’espletamento della sua direzione, auspicando che la sinergia di intenti e di operatività possa produrre miglioramenti qualitativi nell’ assistenza sanitaria dei cittadini di questo Distretto”.

Il Segretario FIMMG Vibo Valentia

Dr. Brissa Nazzareno

Sito internet www.fimmgvibo.it

Condividi l'articolo