Attualità WebTV

Nuovo “lighting concept” sul Santuario di S. Maria dell’isola

Il simbolo della città di Tropea nel mondo avrà nuova luce

Approvato il progetto di City Green Light per il restyling dell’impianto di illuminazione esistente con soluzioni illuminotecniche che valorizzeranno l’architettura e il paesaggio


Oggi 14 maggio 2022 il Comune di Tropea ha approvato il progetto di realizzazione di impianti di illuminazione LED per il Santuario di S. Maria dell’Isola e il percorso pedonale e il nuovo lighting concept per l’illuminazione di contesto del costone.
Nell’ambito della collaborazione, avviata nel mese di dicembre 2021, tra Comune di Tropea e la ESCo City Green Light per la riqualificazione energetica dell’illuminazione pubblica, rientra il progetto di valorizzazione architetturale dei siti monumentali più importanti del territorio.
Il primo sito oggetto di intervento è il Santuario di Santa Maria dell’isola di Tropea che nelle prossime settimane sarà protagonista di un completo restyling dell’impianto di illuminazione esistente con soluzioni illuminotecniche che consentiranno di far risaltare l’architettura e gli aspetti paesaggistici.

Condividi l'articolo
Daniela Stroe
Appassionata di fotografia e giornalismo, esperta in social media e comunicazione, è collaboratrice di Tropeaedintorni.it, testata per la quale cura i network collegati al sito e realizza articoli, reportage fotografici e video.