“Ora che sono Nato”, il nuovo romanzo di Maurizio Fiorino

Sarà presentato venerdì 2 agosto alle ore 19:00 al Blanca Beach Tropea

Il libro, pubblicato dalle edizioni e/o, è la storia della strampalata famiglia Goldino, ma soprattutto del suo più giovane membro – aspirante Spice Girl. Sarà lui a raccontare la sua infanzia e adolescenza tra bisogno di capire la propria strada e la voglia di emanciparsi

Maurizio Fiorino

Nuovo appuntamento al Blanca Beach Tropea: venerdì 2 agosto alle ore 19:00 verrà presentato il nuovo romanzo di Maurizio Fiorino, “Ora che sono Nato”, pubblicato dalle presigiose edizioni e/o.
Maurizio Fiorino è nato a Crotone nel 1984. Dopo un’infanzia turbolenta in Calabria e l’università a Bologna, si trasferisce a New York dove studia all’International Center of Photography e si avvicina agli ambienti artistici americani, esponendo le sue fotografie in diverse gallerie newyorkesi e italiane. Nel 2014 il suo esordio letterario, Amodio. A pochi mesi dall’uscita il romanzo arriva a quattro ristampe e viene definito dall’Huffington Post “un libro necessario”. Due anni dopo pubblica il suo secondo romanzo, Fondo Gesù, e nel 2018 torna a esporre negli Stati Uniti in una mostra curata da Amy Arbus. Oggi si divide tra scrittura e fotografia e collabora con svariate riviste.
“Ora che sono Nato” è la storia della strampalata famiglia Goldino, ma soprattutto del suo più giovane membro – aspirante Spice Girl. Sarà lui a raccontare la sua infanzia e adolescenza tra bisogno di capire la propria strada e la voglia di emanciparsi.
L’incontro è libero e aperto a tutti, ed è stato reso possibile dalla collaborazione tra Libreria “Il Pensiero Meridiano” e Valentour Tropea. L’incontro a Tropea sarà l’ultimo del suo tour estivo.

 

Condividi l'articolo
Francesco Marmorato
Francesco Marmorato
Docente di lettere nella scuola secondaria, Caporedattore e collaboratore storico della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria, elenco pubblicisti.