Curiosità dalla storia: Il liutista e compositore Davide Rizzio

Fu il segretario personale della regina di Scozia Maria Stuart C’era il sospetto che fosse l’amante della regina. Fu ucciso con 57 coltellate da alcuni nobili protestanti. Era una spia del papa? E perché lord Darnley, marito di Maria Stuart incinta di Giacomo VI, il primo sovrano ad aver unificato le Corone d’Inghilterra, Scozia e […]

“Culture a confronto”, i video della IV edizione 2016

Non solo spettacolo, Tropea ha vissuto anche un grande momento di aggregazione e di confronto culturale particolarmente rilevante in un periodo, come quello attuale, segnato dai gravi conflitti internazionali. Nel corso della serata, è stato, infatti, consegnato il Premio “Culture a confronto” ad alcune personalità illustri che si sono distinte nel campo sociale, culturale e religioso a sostegno del valore dell’interculturalità come veicolo di pace tra i popoli.

“Culture a confronto”, un successo la IV edizione

Tropea anche quest’anno si è confermato quale cuore pulsante dell’accoglienza e dell’integrazione al centro del Mediterraneo. E’ stato un vero tripudio di ritmi, colori e costumi quello offerto dalla quarta edizione di “Culture a Confronto”, festival mondiale della cultura popolare, che si è svolta con successo sabato e domenica scorsi nella suggestiva cornice della marina dell’isola di Tropea.