La mia Calabria

Ci sono luoghi, in Calabria, che andrebbero ‘ascoltati con gli occhi’: il santuario di San Francesco di Paola e la cattedrale di Stilo, la cattedrale di Gerace e il Santuario della Madonna delle Armi, l’area archeologica di Sibari (tra le prime colonie greche) e Pentedattilo…

Gruppi folkloristici da tutto il mondo a Tropea

Tra le principali novità di quest’anno ci sarà il premio “Culture a confronto”, realizzato dal maestro orafo Michele Affidato, che sarà consegnato ad alcune personalità distintesi maggiormente nel campo sociale, culturale e religioso a livello locale e nazionale. Tra coloro che riceveranno il premio “Culture a confronto” ci sarà anche Franco Fasano, autore di tante canzoni di successo come “Ti lascerò”, cantata da Anna Oxa e Fausto Leali, e “Regalami un sorriso”, portata al successo da Drupi.

Videofoto della premiazione della “Maratropea”

Organizzata dall’Associazione Tropeaeventi con il patrocinio del Comune di Tropea ed in collaborazione con ASD “Conoscere JONADI” associazione molto attiva ed esperta nell’allestimento di gare sportive.
Dal 2015 la “Maratropea” è entrata nel calendario ufficiale della FIDAL federazione affiliata al Coni.

Atletica San Costantino Calabro

Volge al termine la stagione estiva ed è tempo di bilanci per la nuova nata associazione sportiva Atletica San Costantino Calabro che in meno di un anno dal debutto sul panorama sportivo calabrese e nazionale ha collezionato eccellenti risultati.

Primo concorso “Scrittura Giovani 2012” per l’Unitrè tropeana

Il 7 giugno si è concluso il secondo anno accademico dell’associazione tropeana dell’Unitrè.
A caratterizzare il percorso formativo di quest’anno oltre a diversi corsi di studio che da gennaio hanno tenuto compagnia ai diversi soci, il primo concorso di “Scrittura Giovani”.