Gennaio 2011, seconda settimana: 9-15 gennaio
1. Vangelo della domenica 9 gennaio – Battesimo di Gesù – Anno A – «Appena battezzato, Gesù vide lo Spirito di Dio venire su di lui».
2. Aspetti della vita – Credere fin da subito.
3. Un insegnamento di S. Alfonso – Fortezza di S. Alfonso in sopportare le ingiurie.
4. Vivere la settimana con la liturgia = 10-15 gennaio.
5. Saggezza calabrese = Come i fedeli costruivano chiese.
«Il teatro di Torre Marrana, anche se ancora in fase di realizzazione, è stato per me una felice e più che mai inaspettata scoperta, credo sia realmente la struttura teatrale all’aperto più bella e interessante di tutta la costa tirrenica, quella che più d’ogni altra incarna la sensibilità architettonica greca». Queste le parole con cui Andrea Naso ha accolto la nomina a direttore del teatro all’aperto che sta per essere completato in una delle più belle località di Capo Vaticano. E di strutture teatrali all’aperto il giovane artista calabrese se ne intende, avendo recitato nei teatri greco romani di Segesta, Siracusa, Tindari e nei teatri d’Abruzzo.
A brevissimo verrà espletata la gara per l’affidamento dei lavori Viale Stazione, approvato il progetto esecutivo. A brevissimo verrà espletata la gara per l’affidamento dei lavori che si dovranno concludere in 45 giorni. L’intervento, finanziato con fondi comunali, prevede la riqualificazione e messa in sicurezza, con innalzamento rispetto al manto stradale, del marciapiede di fronte […]