Cultura e Società

Parghelia: “Voci e colori” III edizione

Molti gli artisti che esporranno a partire da sabato 25 febbraio

Rassegna di arte e cultura, organizzata dall’Assessorato alla Cultura con la collaborazione dell’associazione “Tropea-Onde mediterranee”.


“Voci e colori” rassegna di arte e cultura, organizzata da questo Assessorato con la collaborazione dell’associazione “Tropea-Onde mediterranee”, di cui è presidente Pasquale De Luca e coordinatore l’artista Silvana dell’Ordine, raggiunge il terzo anno di vita e vede crescere il numero dei partecipanti.
Sono oltre quaranta gli artisti che esporranno i loro quadri a partire da sabato 25 febbraio, per due giorni, nei locali del Centro culturale del Comune. L’iniziativa, nata per valorizzare le risorse artistiche locali, si conferma ancora una volta come un appuntamento sentito e voluto da questa Amministrazione comunale e da tutti colori che vi partecipano e che si intende ringraziare.
La manifestazione si chiuderà domenica 26 febbraio a partire dalle ore 17,00 con un incontro pubblico in cui saranno lette le migliori poesie classificatesi ai primi posti nella edizione 2011 del premio di poesia “Tropea-Onde mediterranee” e la consegna degli attestati di partecipazione.
Il filone artistico e culturale è stato seguito finora con determinazione da questo Assessorato che, sin dal suo insediamento, ha puntato la sua attività sulla promozione dell’arte in ogni sua forma. Infatti, oltre a Voci e colori, a Concorso a premi “Tele nude” e la consegna del quadro alla locale scuola elementare e dell’infanzia, sono le altre due manifestazioni che realizzano questo progetto.
Questi incontri, oltre che a promuovere l’arte, hanno altresì la funzione di aumentare la coesione sociale valorizzando quanto di buono e di bello vi è nella nostra comunità.
La manifestazione sarà inaugurata sabato 25 febbraio alle ore 17,00. L’ingresso è libero e si attende la presenza di numerosi partecipanti.

I nomi dei partecipanti

Amalia Alia, Marcella Romano, Italo Cosenza, Antonella Di Renzo, Francesco Naccari, Franco Cuturello, Felicetta Fragalà, Ernesto Giroldini, Vincenzo Certo, Maria Teresa Blasi, Maria Antonietta Colace, Antonio Pata, Antonio De Benedetto, Filippo Mazzeo, Lidia Pugliese, Rosetta Bova, Saverio Muscia, Giovanni Lenza, Anna Maria Brissa, Beniamino Giannini, Irene Fazzari, Grazia Varone, Maria Vigliarolo, Saverio Ciccarelli, Ileana Varini, Viviana Mazzocca, Angela Lobascio, Romania Buttafuoco, Salvatore Buttafuoco, Roberto Caracciolo,Calliope Michalolia, Cinzia Florio, Vittoria Saccà, Alba Mercuri, Silvana Dell’Ordine, Valentina Cortese, Marianna De Nino, Franco Cortese, Monica Peirano, Antonino Gaudioso, Giuseppe Vitetta

Condividi l'articolo
Comunicato Stampa
Tropeaedintorni.it nasce come sito web indipendente nel 1994 e, dal 6 dicembre 2007, diventa Testata giornalistica (reg. n° 5 presso il Tribunale di Vibo Valentia). Redazione e amministrazione via Degli Orti n° 15 - 89861 Tropea (VV).