Attualità

Passeggiata Blu: un viaggio nella natura di Capo Vaticano

Sabato 24 maggio 2025, un’esperienza unica tra paesaggi mozzafiato

Ritrovo 9:30. Partenza ore 10:00 dallo Chalet del Capo, arrivo al Belvedere del Faro

Passeggiata-Capo-Vaticano-28-05-2025

La bellezza della natura e il piacere della condivisione si fondono nella Passeggiata Blu, un evento pensato per chi ama camminare immerso in panorami straordinari. Organizzata da diverse associazioni locali, la passeggiata avrà luogo sabato 24 maggio 2025 lungo la costa di Capo Vaticano.

Il percorso partirà alle ore 10:00 dal parcheggio davanti allo Chalet del Capo e si snoderà attraverso sentieri suggestivi, conducendo i partecipanti al Belvedere del Faro, punto di arrivo e luogo perfetto per godere del panorama marino. L’iniziativa è sostenuta da “La Cicala e la Formica adv”, “Proloco Capo Vaticano”, “Photo evento” e “Angsa Vibo Valentia” Associazione genitori di persone autistiche.

Chi desidera maggiori informazioni sulla posizione esatta o sulla partecipazione può contattare il numero 328 035 0254. La locandina dell’evento, con il suo scenario incantevole, invita tutti a prendere parte a questa esperienza che celebra la bellezza del territorio e il piacere della scoperta.

Il sodalizio con ANGSA è nato nel 2024 e quest’anno si arricchisce di nuovi momenti di aggregazione. Anche se il percorso della Passeggiata Blu può sembrare breve, in realtà è una delle tappe di un percorso di inclusione, affinché tutte le famiglie del comune e fuori comune si sentano al centro di un progetto di relazioni, non solo di piccole iniziative scollegate.

Sei pronto a lasciarti incantare dai colori e dai profumi di Capo Vaticano?

Condividi l'articolo
Daniela Stroe
Appassionata di fotografia e video, esperta in social media e comunicazione, giornalista pubblicista iscritta nell'albo professionale dell'ordine dei Giornalisti della Calabria è collaboratrice di Tropeaedintorni.it, testata per la quale cura i network collegati al sito e realizza articoli, reportage fotografici e video.