Attualità

A Tropea per allerta meteo chiuse scuole e cimitero

Venerdì 7 e sabato 8 novembre le scuole ed il cimitero rimarranno chiusi

Allerta maltempo sull’Italia, nelle prossime ore sono previsti ancora rovesci e temporali molto intensi su grande parte del Sud

AllertaMeteoCalabriaAl termine di una riunione presso la Prefettura di Vibo Valentia anche per il Comune di Tropea è stata presa la decisione di chiudere le scuole ed il cimitero per la giornata di domani. Le preoccupanti condizione metereologiche che vedono tutta l’Italia sotto la morsa di perturbazioni importanti, il Comune predisporrà a breve, per le giornate di venerdì 7 e sabato 8 novembre, la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado nel territorio sul territorio di Tropea. Uno dei bollettini trasmessi dall’Arpacal nella giornata di ieri così recitava: «Sono attese precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori ionici e sparse sulle altre zone. Inoltre, i venti saranno forti dai quadranti meridionali, con rinforzi di burrasca o burrasca forte ed i mari si prevedono molto mosso il Tirreno, agitato lo Ionio, con moto ondoso in generale ulteriore aumento nel pomeriggio e possibili mareggiate specie lungo le zone ioniche.
Pertanto si raccomanda la massima attenzione e in particolare di: non transitare o sostare lungo gli argini dei corsi d’acqua, sopra ponti o passerelle; fare attenzione ai sottopassi che potrebbero essere soggetti ad allagamenti; fare attenzione alle scarpate naturali o artificiali; non ripararsi sotto alberi isolati. Il centro funzionale seguirà l’evolversi della situazione in contatto con il dipartimento della Protezione civile, le Prefetture e la Regione Calabria e provvederà, ove necessario, a rendere disponibili successivi aggiornamenti». La situazione da ieri appare dunque non tanto migliorata e si aspettano nuove disposizioni.

Condividi l'articolo
Salvatore Libertino
Fotoreporter, editore e proprietario della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.