Organizzata dall’Associazione Tropeaeventi con il patrocinio del Comune di Tropea ed in collaborazione con ASD “Conoscere JONADI” associazione molto attiva ed esperta nell’allestimento di gare sportive.
Dal 2015 la “Maratropea” è entrata nel calendario ufficiale della FIDAL federazione affiliata al Coni.
La quota di iscrizione è di Euro 5 che saranno utilizzate per contribuire all’acquisto di una poltrona per l’unità operativa di pediatria di Vibo Valentia le iscrizioni si ricevono al Bar Pasticceria La Novità di Corso Vittorio Emanuele,18 e alla Pro Loco di Tropea in Piazza Ercole a Tropea.
Il film “Little Boy” uscito in Messico e negli Stati Uniti, presentato mercoledì 13 aprile 2016 in anteprima in Vaticano, racconta la storia di un bambino di 7 anni, Pepper Flynt Busbee che ha un rapporto molto speciale con suo padre. – La trama e i temi relativi dimostrano ampiamente come il Cinema oggi possa incontrare la Misericordia. Papa Francecso, cui l’attore Verastegui ha fatto dono personale del DVD del film, si è complimentato vivamente con la troupe.
Il rischio di una nuova schiavitù di pensiero è sempre in agguato: perché, in qualche modo, bisogna prendere posizione, bisogna schierarsi. E sono gli stessi social media ad attirare, anche manipolando le informazioni, verso l’una o l’altra posizione. Il cristiano deve guardare la propria coscienza illuminata dalla Parola in cui crede e da cui è nutrito. Dice San Paolo: “Non conformatevi a questo mondo, ma trasformatevi rinnovando il vostro modo di pensare, per poter discernere la volontà di Dio, ciò che è buono, a lui gradito e perfetto” (Rom 12, 2).