Premio Internazionale di Poesia, XXII edizione il 5 luglio 2025 a Palazzo S. Chiara
Una serata di versi, musica e ospiti d’eccezione nella perla del Tirreno
Tropea si prepara ad accogliere la XXII edizione del prestigioso Premio Internazionale Poesia Tropea: Onde Mediterranee, in programma sabato 5 luglio 2025 alle ore 17:00 nello storico Palazzo Santa Chiara. Un appuntamento ormai consolidato che celebra la poesia come ponte tra culture, emozioni e generazioni.
A condurre la cerimonia sarà la giornalista Rosita Mercatante, volto noto del panorama culturale calabrese. Sul palco si alterneranno voci e talenti: Renato Albanese, Rosy La Ruffa e Benedetta Pizzarelli daranno vita ai versi finalisti con letture intense e coinvolgenti, mentre la cantante Federica Lacquaniti impreziosirà la serata con momenti musicali.
Tra gli ospiti d’onore spiccano il maestro Antonio La Torre, figura di rilievo nel panorama artistico, e il prof. Nicolantonio Cutuli, intellettuale e promotore culturale, che offriranno riflessioni sul valore della poesia nel nostro tempo.
L’ingresso è libero e aperto a tutta la cittadinanza, in un clima di condivisione e bellezza che da oltre vent’anni rende questo premio un faro culturale del Mediterraneo. Un’occasione per lasciarsi trasportare dalle onde della parola poetica, nel cuore di una delle città più suggestive d’Italia.
Tropea, ancora una volta, si fa palcoscenico dell’anima.