Gli amanti dei presepi d’autore hanno ancora tempo per visitare la deliziosa mostra di presepi organizzata a Tropea. La mostra, inaugurata sabato 22, è stata allestita nella Chiesa di S. Caterina, sul corso Vittorio Emanuele. Molti sono i presepi esposti, elaborati con i materiali e le tecniche più varie. Alcuni sono stati interamente ricavati da radici di giunchi e canneti, altri con la struttura portante scolpita in radica di ulivo e paesaggi in terracotta, altri ancora, provenienti dal lontano Madagascar, interamente realizzati in legno pregiato. Ma a fianco alla variegata presenza di questi piccoli tesori artigianali, che mescolano stili e culture dell’arte del presepe, sono presenti pure delle piccoli plastici che rappresentano miti e leggende appartenenti alla tradizione della cittadina tirrenica, come la leggenda dei “Missaggi”, o la storia della Madonna dell’Isola. Secondo il programma di queste feste natalizie, la mostra dei presepi della Chiesa di S. Caterina terminerà con una premiazione, la cui data è stata fissata per il 5 gennaio.
Articoli simili
Suppoto per le iscrizioni per il nuovo anno scolastico
“L’Istituto Superiore di Tropea è pronto ad accogliervi e a garantirvi serietà e apertura al nuovo. L’Europa e il mondo saranno il nostro riferimento in una dimensione di interculturalità e di impegno civile”
La bisaccia del pellegrino
Ottobre 2010, quarta settimana: 24-30 ottobre 2010
1. Vangelo della domenica – «Chi si esalta sarà umiliato, chi invece si umilia sarà esaltato».
2. Aspetti della vita – Giornata Missionaria Mondiale.
3. Un insegnamento di S. Alfonso – Il sogno missionario della Cina.
4. La settimana con la liturgia = 17-23 ottobre.
5. Saggezza calabrese = Preghiere ai defunti.
Comunità Parrocchiale di Tropea
Visite: 3.730 Disposizioni per le celebrazioni delle Messe Come già sapete dal 18 maggio, come pattuito dal governo e dalla Conferenza Episcopale Italiana, sarà possibile prendere parte alle celebrazioni eucaristiche seppur in forma contenuta e rispettando le norme di sicurezza stabilite dal governo concordate con la Conferenza Episcopale Disposizioni per le celebrazioni delle messe Carissimi, […]