I carabinieri di Tropea hanno fermato un pusher campano operante sul nostro territorio. Si chiama Severino Vitale, di Camposano (Napoli), e di mestiere fa il carpentiere. L’uomo quarantenne è accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il Vitale si trovava in vacanza in una struttura turistica del territorio della cittadina tirrenica.
Sono i gesti dell’amore a conquistare il cuore. Un amore grande, pratico, che non escluda nessuno, neppure i nemici, è il primo impegno di chi si professa cristiano e soprattutto è la testimonianza più attraente di chi partecipa all’Eucaristia.
Il 5 aprile del 1924 don Francesco Mottola veniva ordinato sacerdote ai piedi della sua Madonna di Romania nella Cattedrale di Tropea. Così scriveva ai suoi familiari: “Non ci posso pensare, non sembra vero: a Dicembre sarò diacono, a Pasqua (fra 11 mesi) Sacerdote! C’è felicità maggiore di questa?”. Iniziava così la “meravigliosa avventura” di una vita sacerdotale intensamente vissuta per Dio ed il prossimo.