Articoli simili
Il volume su San Nicola, scritto da mons. Luigi Renzo
Nella chiesa di Mendicino, mercoledì 4 dicembre verrà presentato il volume scritto da mons. Renzo Il libro, presenta anche il ricco patrimonio iconografico custodito nelle chiese calabresi Nella chiesa parrocchiale di Mendicino (CS) dedicata a San Nicola, mercoledì 4 dicembre 2019, con inizio alle ore 18.30 verrà presentato il volume San Nicola il santo più […]
FARE PULIZIA NELL’ANIMA
In questo periodo di quaresima siamo ripetutamente invitati a purificare il nostro cuore, a pulire la nostra anima. – Dio non ci lascia mai soli nel compito di «far pulizia» nella nostra casa-anima. E’ con noi, dalla nostra parte. Ci incoraggia con la sua parola, ci affianca e agisce con la sua grazia. Il sacramento della Riconciliazione è opera contemporaneamente di Dio e del cristiano, che si incontrano per star bene insieme e «mangiare alla stessa tavola».
Mercoledì Santo, il prezzo del tradimento
Il peccato di Giuda è aver tradito Gesù… Anche Pietro ha rinnegato Gesù, ma ha pianto amaramente il suo peccato e non ha disperato. Giuda invece ha disperato del perdono. Si è tolta la vita, non lasciando a sé stesso né a Dio nessuna altra possibilità. Allora forse il peccato di Giuda, il più grave, non è l’essere caduto, ma quello di non aver mai creduto che veniva data anche a lui la possibilità di rialzarsi.