S.P. 83 Parghelia-Daffinà ripulita dai rifiuti e dalle erbacce

Gli interventi effettuati dagli operai della provincia e del comune di Zambrone

Il costituendo Comitato a nome dei cittadini di Daffinà e Daffinacello: «Ringraziamo in prima persone il vicesindaco di Zambrone, Domenico Muggeri, il sindaco Corrado L’Andolina e il presidente della provincia di Vibo Valentia, Salvatore Solano»

1) Il sindaco di Zambrone, Corrado L’Andolina – 2) Il vicesindaco di Zambrone, Domenico Muggeri – 3) Il presidente della provincia di Vibo Valentia, Salvatore Solano

Il costituendo Comitato di cittadini formato da Giuseppe De Bella, Domenico Lo Torto e Renato Giroldini, poco tempo fa aveva lanciato l’ennesimo appello alle istituzioni e ai cittadini dalle colonne del nostro giornale online (clicca qui), affinché non si abbandonassero rifiuti lungo la strada S.P. 83 Parghelia-Daffinà e nella aiuole di sosta, invitando chi di competenza ad intervenire per ripulire la strada dai rifiuti e dalle erbacce. Quel tratto strada, in passato, era stata già oggetto di diversi incontri e sopralluoghi avvenuti con i politici e gli amministratori interessati alla vicenda ma nulla era stato fatto. Il costituendo comitato aveva inoltre segnalato “il pericoloso inquinamento per impunite discariche abusive, amianto compreso, rese possibili anche dalla mancanza di controlli. È stata riscontrata la persistente e dolosa incuria (assente manutenzione con conseguente pericolo di incidenti stradali e non, essendo intasate le cunette laterali alla carreggiata) di una strada che è vitale per importanti realtà della nostra comunità (Daffinà, Daffinacello e San Giovanni) che rischiano il totale isolamento, con ciò che ne consegue sul piano sociale, economico e con grave rischio anche per la salute e la stessa vita dei cittadini in caso di situazioni di emergenza che dovessero richiedere interventi tempestivi”. Il tratto di strada è stato più volte ripulito dai rifiuti dagli operai inviati dal comune di Parghelia e, nei giorni scorsi, come si può vedere dalle foto, sulla S.P. 83 sono stati effettuati interventi dagli operai inviati dal comune di Zambrone e dalla Provincia. Il costituendo Comitato, a nome dei cittadini di Daffinà e Daffinacello, ha voluto ringraziare «in particolare il vicesindaco di Zambrone, Domenico Muggeri, il sindaco Corrado L’Andolina e il presidente della provincia di Vibo Valentia, Salvatore Solano». Anche noi di Tropeaedintorni.it, che avevamo sollevato il problema, siamo soddisfatti del risultato ottenuto.

Condividi l'articolo
Francesco Marmorato
Francesco Marmorato
Docente di lettere nella scuola secondaria, collaboratore storico della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria, elenco pubblicisti.