Caterina SorbilliCommenti disabilitati su Suor Gemma Carone nel cuore di tutti i tropeani
Suor Gemma Carone nel cuore di tutti i tropeani
Colta da malore mentre si trovava in spiaggia
Un agosto segnato da tristi eventi
Tropea: spiaggia porto – foto Libertino
Sgomento ed incredulità a Tropea. Questi primi giorni di agosto, caldissimi e aridi, accompagnano purtroppo un’altra tristissima notizia: oggi pomeriggio, nei pressi della spiaggia a ridosso del porto, Suor Gemma, Francesca Carone del ’39, originaria di Altamura, è stata colta da malore e successivamente è morta. Ad accorrere i bagnanti che si trovavano vicino a lei che si sono accorti delle condizioni di Suor Gemma, conosciutissima a Tropea perché da lungo tempo risiedeva ed operava all’interno della “Casa del Cottolengo” struttura educativa radicata sul territorio.
Docente nelle scuole del I ciclo, collaboratrice storica di Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritta all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.
Le scene sono state girate tra la Calabria e la Sicilia, in particolare nel corleonese e nel vibonese. Tra gli attori protagonisti figurano: Costantino Comito conosciutissimo attore calabrese che ha prestato il suo volto per il cinema e in tantissime serie televisive come “il Capo dei Capi” e in tutte le stagioni di “Squadra antimafia” prodotte da Mediaset, ne “Il Giudice Meschino” fiction di successo prodotta dalla Rai.
Invitiamo chiunque voglia venire, a visionare da vicino il lavoro svolto, certi di aver ben operato e certi di aver rappresentato il motto “volere è potere” in una terra che tende a lamentarsi ma non ad agire. Un grazie, infine, alla direttrice dei servizi, Ortenzia Caliò e alla Dirigente Beatrice Lento che ha organizzato e coordinato l’Eirène Campus.
Il vostro carisma è quanto mai attuale, soprattutto perché oggi si moltiplicano le persone senza famiglia, senza casa, senza patria e bisognose di accoglienza… Non arrendetevi mai in questo servizio così prezioso”.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok