Caterina SorbilliCommenti disabilitati su Suor Gemma Carone nel cuore di tutti i tropeani
Visite:325
Colta da malore mentre si trovava in spiaggia
Un agosto segnato da tristi eventi
Tropea: spiaggia porto – foto Libertino
Sgomento ed incredulità a Tropea. Questi primi giorni di agosto, caldissimi e aridi, accompagnano purtroppo un’altra tristissima notizia: oggi pomeriggio, nei pressi della spiaggia a ridosso del porto, Suor Gemma, Francesca Carone del ’39, originaria di Altamura, è stata colta da malore e successivamente è morta. Ad accorrere i bagnanti che si trovavano vicino a lei che si sono accorti delle condizioni di Suor Gemma, conosciutissima a Tropea perché da lungo tempo risiedeva ed operava all’interno della “Casa del Cottolengo” struttura educativa radicata sul territorio.
Docente nelle scuole del I ciclo, collaboratrice storica di Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritta all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.
In vista della prossima GMG del 2016, questi simboli hanno iniziato il loro percorso nelle varie diocesi italiane e il prossimo 6 e 7 luglio visiteranno anche la nostra diocesi di Mileto – Nicotera – Tropea.
Ad occuparsi dell’evento è l’ufficio diocesano di pastorale giovanile che ha preparato un denso calendario di appuntamenti e che toccherà anche la nostra città di Tropea.
L’appuntamento è per lunedì 6 luglio alle ore 20:30 quando le due Icone provenienti dal porto di Vibo Marina, su una motovedetta della Capitaneria di Porto, saranno accolte e in processione portate al Santuario S.Maria dell’Isola, dove si svolgerà la S. Messa.
Sono invitati tutti i giovani, i movimenti e gruppi ecclesiali e tutti coloro che vogliono condividere questo momento di gioia nella fede.
A Roma, domenica 23/X, si è concluso il Giubileo delle Corali provenienti da tutto il mondo. L’arcivescovo Fisichella ha celebrato la Messa in San Pietro con i 10mila partecipanti all’evento giubilare: “Evangelizzare con il canto”. Come dire. gli Angeli sono scesi a cantare tutti insieme.