Fede e dintorni WebTV

Tropea 22 giugno 2014, processione del Corpus Domini

Il video della processione per le vie della città, presenti molti fedeli e le autorità comunali per una bella testimonianza di fede

Celebrata a Tropea la Festa del Corpus Domini, la processione ha avuto inizio per la prima volta dalla Chiesa della SS. Annunziata

Domenica 22 giugno, solennità del Corpus Domini, anche a Tropea si è celebrata l’importante ricorrenza religiosa. Per la prima volta la processione col SS. Sacramento ha avuto inizio dalla Chiesa della SS. Annunziata, posta accanto al cimitero. Prima della processione, è stata celebrata la S. Messa, presieduta dal parroco della Concattedrale don Toraldo e concelebrata dai parroci padre Aldo La Manna e don Nicola De Luca.
Alla funzione religiosa hanno preso parte numerosi fedeli e il Sindaco della Città dott. Giuseppe Rodolico insieme agli assessori comunali Bretti e Vinci.
Nel corso dell’omelia il celebrante ha spiegato il senso dell’eucarestia nella vita del cristiano , alla luce della parola del Vangelo.
Il SS. Sacramento è stato poi solennemente portato per le vie della città lungo le strade, accanto alle case dove la gente vive, gioisce e soffre; tanti i fedeli e i turisti che al passaggio di Gesù Eucarestia si sono segnati col segno della croce e hanno risposto alle preghiere e ai canti. La processione ha sostato presso la chiesa del S. Rosario e dopo aver attraversato il corso Vittorio Emanuele ha raggiunto la Concattedrale dove con la benedizione solenne si è conclusa.

Condividi l'articolo
Francesco Sicari
Sacerdote della diocesi di Mileto – Nicotera – Tropea, collaboratore storico della testata Tropeaedintorni