Attualità

Tropea “Alle falde del Kilimangiaro”

Licia Colò tra i vicoli del paese.

In primavera le immagini nella nota trasmissione televisiva

É veramente una donna bellissima la famosa conduttrice televisiva Licia Colò. L’abbiamo incontrata in una delle piazzette più suggestive di Tropea, lungo il corso principale, dove per tre giorni si intratterrà per effettuare uno dei tanti special della trasmissione televisiva “Alle falde del Kilimangiaro”. Con il suo staff, composto da due troupe televisive, effettuerà delle riprese della Perla del Tirreno e di tutta la Costa degli Dei.

A Tropea la troupe della nota trasmissione televisiva  - foto Libertino
A Tropea la troupe della nota trasmissione televisiva – foto Libertino
Licia Colò tra i vicoli del paese - foto Sorbilli
Licia Colò tra i vicoli del paese – foto Sorbilli

Da Pizzo a Nicotera, passando appunto da Tropea, il gruppo di questa trasmissione interessantissima, in onda solitamente la domenica pomeriggio su Rai Tre, si appresta per la prossima stagione televisiva a confezionare un cortometraggio di circa quindici minuti per raccontare questa parte della Calabria ai vertici dell’industria turistica meridionale. “Tropea è meravigliosa – ha detto la presentatrice – non ero mai stata a Tropea, anche se già avevo visitato la Calabria. Questo centro storico è veramente suggestivo. Non sono tanti i servizi che personalmente preparo, ma con piacere mi appresto a fare questo”. Le riprese interesseranno non solo il nucleo abitativo più antico della cittadina tirrenica, ma saranno anche effettuate lungo la porzione di costa prospiciente la rupe, a bordo di un’imbarcazione, che permetterà di immortalare le spiagge bianchissime ed il simbolo per eccellenza del paese, l’Isola, con il monastero benedettino più riconoscibile al mondo. “ Il servizio andrà in onda molto probabilmente nella prossima primavera per ricordare agli italiani le bellezze di questa porzione d’Italia, mete turistiche da valorizzare per chi si appresterà a prenotare le future vacanze estive” ha aggiunto un membro della troupe televisiva. Licia Colò riconosciuta dalle tante persone che ieri mattina passeggiavano per il corso si è gentilmente prestata a scambiare quattro chiacchiere ed a farsi immortalare dalle macchine fotografiche che le si sono avvicinate, porgendo un occhio però al copione delle riprese, intenta a svolgere professionalmente il suo mestiere: “ Mi sono rifugiata in questo angolino – ci ha detto con molta gentilezza e complicità – per ripararmi un po’ dal sole e per concentrarmi sul lavoro che ci aspetta”. L’invito per effettuare le riprese è stato inoltrato dall’amministrazione cittadina e rientra in una serie di iniziative messe in campo per promuovere il territorio ed incentivare le presenze turistiche. Non ci resta, quindi, che aspettare la prossima primavera per vedere le immagini della Perla in Tv in uno dei più autorevoli contenitori televisivi dedicati ai viaggi ed alle località degne di essere visitate.

Condividi l'articolo
Caterina Sorbilli
Caterina Sorbilli
Docente nelle scuole del I ciclo, collaboratrice storica di Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritta all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.