Tropea: avviso criticità, emergenza Coronavirus

E’ possibile fare una passeggiata a patto di evitare in modo assoluto il contatto con altre persone

Tutte le persone che si trovano sul territorio comunale sono invitate ad evitare ogni spostamento a meno che lo stesso non si renda necessario per esigenze alimentari, lavorative, sanitarie, assistenziali ovvero altre necessità indifferibili

AVVISO CRITICITA’ – Emergenza Coronavirus, DPCM dell’8.03.2020 e dell’11.03.2020, misure precauzionali da attuarsi su tutto il territorio nazionale per contenerne la diffusione.

SI RAMMENTE ANCORA UNA VOLTA:

che chiunque, a partire dal quattordicesimo giorno antecedente la data di pubblicazione del DCPM dell’8.03.2020, abbia soggiornato e/o transitato in zone a rischio epidemiologico, come identificate dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, deve comunicare tale circostanza al dipartimento di prevenzione dell’azienda sanitaria competente per territorio nonché al proprio medico di medicina generale ovvero al pediatra di libera scelta.
TUTTE LE PERSONE CHE PROVENGONO DALLE ZONE ROSSE D’ITALIA alla DATA DELL’8.03.2020 DEVONO OSSERVARE SCRUPOLOSAMENTE TALE OBBLIGO.
Tutte le persone che si trovano in tale condizioni sono invitate ad attuare la procedura di quarantena in modo da evitare la potenziale diffusione del virus. La violazione di tale norma comportamentale comporta l’applicazione della sanzione di cui all’art. 650 del CP e, si confida, a breve altre molto più pesanti.
Tutte le persone che si trovano sul territorio comunale sono invitate ad evitare ogni spostamento a meno che lo stesso non si renda necessario per esigenze alimentari, lavorative, sanitarie, assistenziali ovvero altre necessità indifferibili.
E’ possibile fare una passeggiata / corsa ovvero sport all’aperto a patto di evitare in modo assoluto il contatto con altre persone.

Comune Tropea

Condividi l'articolo
Comunicato Stampa
Comunicato Stampa
Tropeaedintorni.it nasce come sito web indipendente nel 1994 e, dal 6 dicembre 2007, diventa Testata giornalistica (reg. n° 5 presso il Tribunale di Vibo Valentia). Redazione e amministrazione via Degli Orti n° 15 - 89861 Tropea (VV).