Dalla Riviera dei cedri, agli Scogli di Isca; dalla Costa dei gelsomini, alla Costa viola e ai Fondali di Capocozzo-Sant’Irene-Vibo Marina-Capo Vaticano-Tropea; dalla Baia di Soverato a Sant’Andrea dello Jonio. Località che rappresentano la road map del viaggio di Goletta Verde di Legambiente sulla rotta dei parchi marini regionali.
Voci, mimica, canzoni e poesie: a ricreare l’atmosfera della notte di Betlemme di tanti anni fa ci hanno pensatoi piccoli delle scuole elementari, protagonisti, domenica scorsa, di un vivace presepe vivente. Una iniziativa, questa, pensata dalle insegnanti della scuola di Brattirò, per far rivivere agli allievi l’evento più bello per tutti i cristiani, ossia la nascita di Gesù Bambino, cosa che ha suscitato interesse e ammirazione tra gli abitanti del paese e delle zone limitrofe.
Siamo andati a trovarlo e abbiamo scoperto che la casa canonica di don Felice, come per magia, è stata trasformata nella residenza invernale di Babbo Natale. Ad attendere i curiosi e i bimbi in visita a questo luogo incantato, ci sono tanti parrocchiani di buona volontà, diventati per l’occasione elfi aiutanti di Babbo Natale.