Tropea, cede la strada in prossimità della rotatoria

Gli automobilisti costretti a percorrere strade poco sicure e pericolose

Il cedimento stradale, in prossimità della rotatoria dell’ingresso Sud, si è verificato dopo una riparazione di un tubo resasi necessaria per una perdita d’acqua, ma il materiale utilizzato per ripristinare il tratto di strada non era probabilmente idoneo

Il cedimento stradale del tratto di strada nel cuore della rotatoria – foto Marmorato

Un parziale sprofondamento del tratto di strada nel cuore della rotatoria dell’ingresso Sud della città di Tropea. Un avvallamento pericoloso, probabilmente verificatosi dopo la riparazione di un tubo resasi necessaria per una perdita d’acqua. Fatta la riparazione, il materiale utilizzato per ripristinare il tratto di strada non era probabilmente idoneo e quindi si è verificato un avvallamento della strada che preoccupa gli automobilisti che la percorrono tutti i giorni. Inoltre i cittadini ci segnalano che in una adiacente rotatoria, che si è obbligati a percorrere prima di giungere al pericoloso cedimento descritto sopra, pur essendo presenti i pali dell’illuminazione pubblica, il tratto di strada interessato è privo dell’apparato di luci. Noi di Tropeaedintorni.it ultimamente avevamo denunciato la totale mancanza dell’illuminazione nella galleria, direttamente collegata alla rotatoria Sud di Tropea. Dunque ancora disagi per gli automobilisti, che devono percorrere strade poco sicure e pericolose. Invitiamo le autorità competenti a risolvere nel più breve tempo possibile questi disagi per gli automobilisti, prima che si verifichino conseguenze nefaste.

Condividi l'articolo
Francesco Marmorato
Francesco Marmorato
Docente di lettere nella scuola secondaria, collaboratore storico della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria, elenco pubblicisti.